A- A+
Affari Europei
Governo Lega-M5s, Grillo: "Ue disfunzionale, va riformata". Allarme Bruxelles

GRILLO MANDA DI NUOVO IN ALLARME BRUXELLES: "L'UE E' DISFUNZIONALE E VA RIFORMATA"

 

Governo Lega-M5S. "L'Unione europea in passato aveva molti meriti, ma ora è disfunzionale, ha bisogno di riforme. Il Parlamento europeo non ha alcun potere, le decisioni sono prese dai commissari. E se si guarda a chi siede nelle commissioni, si trova un politico circondato da sette lobbisti. Indovina chi prende le decisioni?". Lo dice Beppe Grillo in un'intervista su Newsweek rilanciata dal suo blog.

 

GOVERNO LEGA-M5S, GRILLO SPAVENTA L'UE E MATTARELLA E RISCHIA DI RENDERE PIU' DIFFICILE IL GOVERNO

 

"La nostra visione per l'Europa si ispira al modello svizzero di democrazia diretta - dice ancora Grillo - Siamo favorevoli a un referendum consultivo sull'Euro. Potrebbe essere una buona idea avere due Euro, per due regioni economiche più omogenee. Uno per l'Europa settentrionale e uno per l'Europa meridionale". La nuova uscita di Grillo spaventa ulteriormente Bruxelles e il presidente della Repubblica Mattarella potrebbe essere irritato visto che il fondatore del M5s non sembra attenersi ai suoi richiami ai valori europei. 

 

GOVERNO, IL GIALLO SULL'USCITA DALL'EURO

 

Grillo rischia così di rendere più difficili le trattative per la nascita del governo Lega-M5s, con Mattarella che potrebbe essere tentato dal dare vita al suo governo "neutrale" che piace sicuramente di più all'Europa. D'altra parte c'è agitazione anche per quanto emerso dall'accordo di governo sull'euro. Secondo alcune fonti, infatti, la bozza prevederebbe anche la possiiblità di uscire dalla moneta unica. E' arrivata la smentita di Di Maio e Salvini, ma sicuramente su questo fronte il clima è caldo. Dopo le parole di Grillo rischia di surriscaldarsi.

 

Tags:
governo lega m5sgrillo
in vetrina
Isola dei Famosi 2019, 8 NAUFRAGHI SONO UFFICIALI. Isola dei Famosi 2019 news

Isola dei Famosi 2019, 8 NAUFRAGHI SONO UFFICIALI. Isola dei Famosi 2019 news

i più visti
in evidenza
Spot sul bebè con due papà Dopo Gillette, polemica Pampers

Costume

Spot sul bebè con due papà
Dopo Gillette, polemica Pampers


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat rinnova la gamma Tipo

Fiat rinnova la gamma Tipo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.