A- A+
Affari Europei
Governo, Macron loda Mattarella: "Grande coraggio".Merkel vuole premier pro Ue

Macron e Merkel escono allo scoperto e si complimentano con Mattarella per la sua decisione di stoppare la nascita del governo M5s-Lega che gli avrebbe fatto sorgere qualche preoccupazione.

Governo: Macron loda "coraggio" e "responsabilità" Mattarella

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha lodato le decisioni prese dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sottolineandone "il coraggio" e "la responsabilità". Macron ha ribadito "amicizia e sostegno al presidente Mattarella, che ha un compito essenziale da svolgere, quello della stabilità istituzionale e democratica del suo Paese. Ed è quello -ha insistito il cao dell'Eliseo- che fa con molto coraggio e un grande spirito di responsabilità".    Macron ha parlato dell'Italia durante la conferenza stampa in occasione della visita a Parigi del presidente dell'Angola, Joao Lourenco.

Germania, speriamo presto Governo stabile pro-Ue

"Speriamo che l'Italia abbia presto un governo stabile pro-europeo". Cosi' il ministro tedesco agli Affari europei Michael Roth, sottolineando che Berlino "deve trattenersi dal dare lezioni sulla formazione di un governo" in quanto "dopo tutto a noi ci sono voluti sei mesi". "L'Italia e' un Paese fondatore dell'Ue, abbiamo sempre potuto contare sull'Italia come Paese amico dell'integrazione con cui abbiamo lavorato molto da vicino e con fiducia, e ci aspettiamo che l'Italia sia all'altezza di questa tradizione in futuro

Tags:
governomacronmattarella





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.