A- A+
Affari Europei
Governo, Marine Le Pen punta su Salvini: "Mi fido di lui. E sull'euro..."

Governo, Marine Le Pen: "Ho fiducia totale in Salvini"

"Ho fiducia totale in Matteo Salvini perché conosco l'uomo convinto ed onesto che è. Se considera che sia utile per l'Italia fare un accordo con i 5 Stelle allora è probabilmente una buona soluzione", queste le parole di Marine Le Pen in un'intervista esclusiva rilasciata a "Matrix", in onda venerdì sera su Canale 5. "Certamente ci sono differenze anche profonde su certi argomenti tra i 5 Stelle e la Lega, ma credo che condividano il desiderio di restituire agli italiani la libertà di decidere per loro stessi. Recuperiamo le chiavi delle nostre nazioni, poi sui dettagli tra partiti, si troverà un accordo".

Euro, Marine Le Pen: "Fallimento totale ma referendum prematuro" 

"I francesi ci hanno detto: "Abbiamo paura del referendum perché è una sorta di salto nel vuoto." Allora gli proponiamo di recuperare la nostre sovranità un passo dopo l'altro. Bisogna ritrovare la gestione delle frontiere. Ci sono decine di milioni di persone che oggi aspettano di venire in Europa. L'emergenza non è finita come dice qualcuno, è solo iniziata. Poi bisogna rimettere le leggi nazionali sopra le direttive europee. Quando termineremo questo processo, torneremo ad affrontare la problematica della moneta unica che, bisogna dirlo, mostra ogni giorno di essere un fallimento totale".  

Marine Le Pen trasforma il Front National in Rassemblement National

Marine Le Pen ha confermato l'idea di voler abbandonare il nome Front National e mutarlo in Rassemblement National. "Un partito politico - ha spiegato - è un organismo vivente. Un partito non deve essere statico sennò non risponde alle aspettative nei suoi confronti". E ha aggiunto "Vogliamo diventare un partito di governo, non solo un partito di opposizione". Sulle contestazioni durante la recente marcia contro l'antisemitismo a Parigi, Marine Le Pen ha chiarito: "La posizione del Front National e' estremamente chiara: noi lottiamo contro l'antisemitismo. Siamo stati i primi e per molto tempo i soli a dire ai nostri compatrioti: "Ebrei attenzione, sta montando un'ondata antisemita legata al fondamentalismo islamico".

Me lo rimproverano tutte queste organizzazioni di estrema sinistra che hanno contestato la mia presenza perche' loro sono il sostegno dei fondamentalisti e trovano delle giustificazioni all'estremismo". Sul timore che la Francia possa vivere una nuova emergenza terrorismo, la leader del FN ha ribadito: "Fino a quando si lasceranno dei soggetti schedati come potenziali terroristi camminare sul nostro territorio e fino a quando si lascera' la nazionalita' francese a chi è pronto a prendere le armi contro il nostro Paese, allora andremo di attentato in attentato, di commemorazione in commemorazione. Ma oggi diciamo stop".

"A Carcassone - ha ricordato - un colonnello di gendarmeria, un eroe, un Resistente si è alzato e ha detto stop pagando con la sua vita. Penso che la sua morte abbia innescato qualcosa nello spirito di tanti francesi che chiedono ora al governo di agire, di smettere di parlare e basta. Agire ora. Perche' non possiamo piuù aspettare".

Tags:
governomarine le penmatteo salvini





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.