A- A+
Affari Europei
I dipendenti di Ema: non mandateci in Slovacchia, vogliamo Milano
La sede di Ema

 

La scelta é tra andare a Milano e Bratislava. Sono questa infatti le due cittá che secondo la stampa internazionale sono in finale per aggiudicarsi l'Ema, l'Agenzia europea per il farmaco che dovrà traslocare da Londra dopo che la Brexit si sarà consumata. E mentre le cancellerie di mezza europa costruiscono alleanze per portare voti dalla propria parte, i dipendenti dell'Autority europea vogliono fare sentire la propria voce: non mandateci in Slovacchia.

I dipendenti di Ema non vogliono la Slovacchia

Giá, perché al di lá degli interessi geopolitici e strategici, l'Ema porta in dote migliaia di dipendenti, ma anche di lobbisti, aziende e uffici legali e di comunicazione. Un entourage che ha poca voglia di andare a Bratislava. Semplicemente perché non é bella e interessante come Milano. Questa é la classifica stilata dai dipendenti di Ema a cui é stata chiesta la parola. Tra parentesi la percentuale di dipendenti disposta a muoversi.

Amsterdam: 81 %

Barcelona: 76 %

Vienna: 73 %

Milano: 69 %

Copenhagen: 65 %

Bruxelles: 60 %

Dublin: 55 %

Lille: 53 %

Porto: 52 %

Bonn: 51 %

Stockholm: 48 %

Athens: 28 %

Malta: 28 %

Helsinki: 26 %

Zagreb: 20 %

Bratislava: 14 %

Warsaw: 10%

Bucharest: 8 %

Sofia: 6 %

Come si vede le città dell'Est Europa sono tra le ultime della classifica e molti dipendenti hanno dichiarato di essere pronti a licenziarsi nel caso l'Autorità del farmaco dovesse spostarsi troppo ad Est. In testa ai sondaggi ci sarebbe Amsterdam, ma la città olandese non ha i voti degli Stati a meno che Berlino non corra in suo soccorso. Barcellona é messa fuori gioco dalla crisi catalana e Vienna é per ora out a causa del governo di destra (estrema) che sta prendendo forma. E Milano potrebbe dunque risultare vincitrice durante il vertice del 20 novembre.

Tags:
ema bratislava milanoema dipendenti milano





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.