A- A+
Affari Europei
Johnson incoronato dalla Regina. Punta su nuovo accordo Brexit e sicurezza

Gb: Johnson è premier, il 14esimo sotto Elisabetta II

Boris Johnson è ufficialmente primo ministro del Regno Unito, dopo che la regina gli ha chiesto di formare un governo nel loro incontro a Buckingham Palace. E' il 14esimo premier nei 67 anni del lungo regno di Elisabetta II, che per affidare l'incarico al nuovo premier è stata costretta a rimandare le sue pianificate vacanze in Scozia. 

Brexit: Johnson, via il 31 ottobre con accordo nuovo e migliore

"Usciremo dall'Europa il 31 ottobre, senza se e senza ma. Faremo un nuovo accordo e sara' un accordo migliore". Lo ha detto Boris Johnson nel suo primo discorso da premier britannico. Nel suo primo discorso da premier britannico, Boris Johnson si è rivolto anche ai cittadini europei che vivono in Gran Bretagna, ringraziandoli "per il vostro contributo alla nostra societa'". "Sotto questo governo avrete la certezza assoluta di restare a vivere qui". 

Johnson, prepararsi a "remota" possibilità no deal

Il nuovo premier punta a trovare un nuovo accordo con Bruxelles ma ha detto anche che la Gran Bretagna deve prepararsi alla "remota" possibilita' di una Brexit senza accordo con l'Ue, sottolineando che non vuole che questo accada, ma che il buon senso impone di prepararsi a un tale scenario. 

Johnson lancia sfida sicurezza, 20 mila agenti in più in strada 

"Il popolo e' il nostro capo. Il mio compito è renderlo più sicuro" ha poi annunciato Boris Johnson, annunciando "20.000 poliziotti in più per le strade", chiarendo da subito che un suo focus particolare sarà proprio quello della sicurezza.

Commenti
    Tags:
    brexitreginajohnsonsicurezza





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.