A- A+
Affari Europei
Macedonia, completato il muro anti immigrati al confine con la Grecia
Immigrati, Italia e Germania scrivono all'Ue

La Macedonia ha completato la costruzione di una barriera metallica lungo il confine con la Grecia per arginare l'arrivo dei migranti. Recinzioni con filo spinato alte due metri e mezzo sono state erette per un tratto di tre chilometri attorno al valico di Idomeni-Gevgelija, teatro sabato di scontri tra migranti e polizia in cui sono rimasti feriti 18 poliziotti.

Il valico, costruito nel giro di 48 ore durante il fine settimana, si trova lungo la strada principale che collega Salonicco, in Grecia, alla capitale macedone Skopje. Le autorita' macedoni hanno assicurato comunque che la frontiera restera' aperta per il transito dei migranti provenienti da Paesi in guerra quali Siria, Iraq o Afghanistan che quindi potrebbero aver diritto all'asilo.

 A nulla valgono le proteste delle persone con una diversa nazionalità, considerate come ‘migranti economici’. Per loro, al momento, non c‘è altra scelta che rimanere bloccate a Idomeni. Finora comunque il confine tra i due Paesi resta aperto in altri punti, ma le autorità macedoni non escludono la realizzazione di nuovi muri.

Tags:
macedonia
in vetrina
Grande Fratello 2019, AMORE NELLA CASA. LA CONFESSIONE DI... Gf 2019 news

Grande Fratello 2019, AMORE NELLA CASA. LA CONFESSIONE DI... Gf 2019 news

i più visti
in evidenza
Valentina Fradegrada, che topless Ecco le foto bollenti dal Coachella

SHOWBIZ

Valentina Fradegrada, che topless
Ecco le foto bollenti dal Coachella


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Sparco: soprattutto sicurezza

Sparco: soprattutto sicurezza


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.