A- A+
Affari Europei
Macron, altri guai da un collaboratore: ha picchiato un manifestante a Parigi

Francia: ujn collaboratore di Macron picchiò un manifestante

Nuovi guai per l'Eliseo. Un collaboratore del presidente Emmanuel Macron, Alexandre Benalla, avrebbe picchiato un manifestante il primo maggio scorso a Parigi: è quanto emergerebbe da una ricostruzione pubblicata su Le Monde online, in cui si precisa che Benalla era coperto da un casco con la visiera delle forze dell'ordine. Avrebbe colpito un giovane a terra, in place de la Contrescarpe, a Parigi.

Sospensione di 15 giorni

Secondo Le Monde, Benalla se l'è cavata con una sospensione di quindici giorni ma ha ancora il suo incarico di consigliere del vice capo di gabinetto François-Xavier Lauch. Una sanzione, prosegue il giornale, inflitta in modo molto discreto. Fino ad oggi, le presunte violenze erano rimaste coperte.

Periodo difficile per Macron

Un periodo davvero complicato per Macron, che è in caduta libera in tutti i sondaggi e negli indici di popolarità e di gradimento dei francesi. Pensava di potersi rifare con la vittoria dei mondiali di calcio e i suoi festeggiamenti nello spogliatoio della nazionale bleus a Mosca ma così non è stato, come hanno dimostrato le numerose contestazioni di piazza esplose la sera stessa delle celebrazioni per il trionfo calcistico.

Tags:
macronmanifestazioni

in evidenza
Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Milan News

Si ferma anche Calhanoglu
Allarme infortuni, Gattuso in crisi

i più visti
in vetrina
Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.