A- A+
Affari Europei
Macron, anche l'Austria boccia il suo piano. Kurz: "No al salario minimo Ue"

Elezioni europee, anche l'Austria boccia il piano Macron

Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha risposto alle proposte del presidente francese Emmanuel Macron, respingendo l'ipotesi di un salario minimo europeo e di una comunitarizzazione dei debiti (ovvero una loro integrazione a livello comunitario), nel corso di un'intervista a Deutschlandfunk. Riguardo al salario minimo europeo, nei diversi Stati membri ci sono livelli di vita differenti e "per molti Stati è un grande vantaggio economico che i compensi siano più bassi perché possono impiantare lì la produzione", ha detto il cancelliere austriaco.

Kurz: "No al salario minimo europeo"

Riguardo alla comunitarizzazione dei debiti "la considero pericolosa perché è già attraente per gli Stati fare debiti". Nel complesso le proposte del presidente francese sono giudicate "utopistiche". Mentre Kurz ha espresso opinioni "coincidenti" con quelle della neo leader della Cdu, Annegret Kramp-Karrenbauer, che ha espresso le sue critiche alla proposta di Macron domenica scorsa su Welt am Sonntag.

Commenti
    Tags:
    macronaustriakurzsalario minimo





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.