A- A+
Affari Europei
Macron e Merkel a Berlino: "Entro giugno progetto di riforma comune dell'Ue"

Ue: Macron-Merkel, entro giugno progetto comune di riforma

"Abbiamo deciso che per il vertice di giugno avremmo affrontato grandi temi centrali". Lo ha detto Angela Merkel a Berlino in conferenza stampa con il presidente francese Macron. Fra i temi centrali da trattare entro l'estate, Merkel ha citato fra gli altri il sistema dell'asilo, l'unione bancaria e la competitività dell'Europa.

Migranti, Macron a Berlino: "Serve solidarietà in Ue"

Nella gestione dei migranti in Europa "servono elementi di solidarietà esterna e interna". Lo ha detto Emmanuel Macron. "Non è possibile che un Paese venga lasciato da solo nell'accoglienza e nell'integrazione", ha sottolineato a Berlino in conferenza stampa con Angela Merkel.

Merkel: "Alleanza atlantica tesoro da custodire"

"L'alleanza transatlantica è un grande tesoro che intendo vivere e curare". Lo ha detto Angela Merkel a Berlino in conferenza stampa con il presidente francese Macron. La cancelliera ha sottolineato il valore di questa alleanza, al di là delle divergenze che ci sono.

Tags:
macronmerkel





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.