A- A+
Affari Europei
Macron rilancia il colonialismo di Francia: via alla missione in Africa
Foto LaPresse

Francia: missione di Macron in Africa. Il summit dell'Unione africana

 

La Francia riallaccia i suoi profondi rapporti con l'Africa. Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha cominciato una visita di tre giorni che lo vedrà impegnato in Mauritania, dove è atteso al summit dell'Unione africana, e poi in Nigeria. Nell'agenda della missione diplomatica figura in primo piano la questione della sicurezza, in particolare il leader francese ribadirà la volontà della Francia di aiutare gli africani ad assicurare la loro sicurezza nel quadro della forza G5 Sahel, che riunisce Mauritania, Burkina Faso, Mali, Niger e Ciad.

 

Macron, focus su sicurezza e migranti

 

Un tema quanto mai d'attualità dopo gli attacchi terroristici del fine settimana contro il quartier generale dello stesso G5 Sahel a Sévaré, in Mali, e contro i soldati dell'operazione francese Barkhane che Parigi intende progressivamente ritirare. Sul tavolo della missione africana anche la cruciale questione migratoria. Al vertice Ue di Bruxelles il capo dell'Eliseo aveva insistito sulla necessità di cooperare maggiormente con l'Ufficio internazionale delle migrazioni e l'Ua per espellere i migranti irregolari dall'Europa.

Tags:
macronfranciaafrica
in evidenza
Il fatto della settimana Wanda Nara vista dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Wanda Nara vista dall'artista

i più visti
in vetrina
Chelsea rivoluzione: Zidane e Icardi. Via Sarri e Higuain. I rumors inglesi

Chelsea rivoluzione: Zidane e Icardi. Via Sarri e Higuain. I rumors inglesi


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
WRC, Rally di Svezia, Citroen Racing sale sul podio con Lappi

WRC, Rally di Svezia, Citroen Racing sale sul podio con Lappi


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.