A- A+
Affari Europei
Macron pensa di essere il "Re Sole". Fa saltare l'incontro tra Putin e Trump

Russia-Usa: Macron fa saltare l'incontro Putin-Trump a Parigi

Il bilaterale in "formato completo" tra i presidenti presidenti di Russia e Stati Uniti, Vladimir Putin e Donald Trump, atteso a Parigi l'11 novembre, è saltato per volere del capo di Stato francese, Emmanuel Macron: non voleva che il mini summit tra i due leader eclissasse le celebrazioni per il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale. Secondo una fonte diplomatica europea al quotidiano russo Kommersant, "Macron ha chiesto a Mosca e Washington di non condurre colloqui in formato completo a Parigi, in modo da non oscurare gli eventi e gli incontri preparati dall'Eliseo".

La Russia attacca Macron: "Pensa di essere il Re Sole"

"Nel 2018 sembra difficile immaginare che lo stile del 'Re Sole' sia ancora vivo. Ma, come si dice, ce la vie", ha aggiunto sarcastica la fonte del quotidiano. Putin e Trump saranno a Parigi l'11 novembre, su invito dell'Eliseo, per partecipare al centenario della fine della Prima Guerra Mondiale. Inizialmente, erano stati annuniciato colloqui a margine degli eventi, ma ieri e' stato lo stesso Trump a dire che probabilmente non incontrera' il leader del Cremlino a Parigi, ma che si vedranno a margine del G20 in Argentina. Che il faccia a faccia nella capitale francese sia saltato lo ha confermato anche il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, spiegando che "il programma degli eventi dedicati al centenario non consente un tale incontro".

Commenti
    Tags:
    macronputintrump





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.