A- A+
Affari Europei
Manovra, l' alleato Kurz:"L'Italia rischia di diventare la nuova Grecia"

Manovra, nuovo attacco da Kurz: "Italia cambi, non diventi una nuova Grecia" 

Lo avevano descritto come uno dei principali alleati del governo, in particolare della Lega, in campo europeo. E invece Sebastian Kurz continua a lanciare attacchi all'Italia. "Per come è stata proposta, la manovra italiana non può essere accettata e non rispetta il Patto di stabilità. Farebbe crescere persino di più il debito italiano, mentre stiamo ancora affrontando le conseguenze dell'ultima crisi finanziaria", ha detto in un'intervista al Sole 24 Ore nella quale afferma anche: "Non vogliamo che succeda un caso simile alla Grecia".

La destra austriaca è rigorista, ecco perché Kurz attacca l'Italia

Kurz era stato descritto come un grande alleato sul tema dei migranti e sulla sua provenienza politica, di stampo sovranista, così come si definisce oggi, con molti punti in comune con il ministro dell'Interno Matteo Salvini. Tanto che si era parlato di "asse dei volenterosi" tra Salvini, Kurz e il ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer. Un asse che viene clamorosamente meno quando si parla di soldi. Sì, perché ci si scorda che la destra sovranista austriaca è profondamente rigorista, così come accade in Germania. "E' di importanza vitale aderire alle regole, soprattutto quando si parla della stabilità finanziaria della Ue. Questo vale anche per l'Italia. Quindi supporto pienamente la decisione della Commissione sul budget italiano", ha non a caso detto Kurz. "Chiedo alle autorità italiane di rispettare le richieste di modifiche della Commissione. La sua decisione è un chiaro segnale del fatto che la Ue ha imparato la lezione e sta cercando di rafforzare l'Unione per renderla piu' resiliente, nell'interesse di tutti gli Stati membri".

Commenti
    Tags:
    manovrakurzgrecia





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.