A- A+
Affari Europei
Manovra, la Commissione Ue boccia la Spagna: "Non rispetta i criteri europei"

Spagna: Ue, manovra non rispetta criteri Ue; attendiamo nuovi dati

Anche la Spagna viene "rimandata" dalla Commissione Europea che attende nuovi chiarimenti in merito al suo piano di bilancio per il 2020. In un'analoga lettera, così come inviata all'Italia, Bruxelles ha avvertito il governo spagnolo che comporta un "rischio significativo" di deviare dall'aggiustamento fiscale richiesto dalla Ue per il 2020. Nella lettera inviata a Nadia Calvino, ministro spagnolo dell'Economia, l'esecutivo dell'UE avverte che il piano inviato il 15 ottobre non rispetterà i requisiti dell'UE in materia di aggiustamento strutturale del disavanzo, controllo della spesa pubblica e riduzione del debito pubblico.

Manovra, il missile Ue sulla Spagna in vista delle elezioni

Una bordata, quella di Bruxelles, che arriva in un momento molto delicato per la Spagna che si avvicina alle ennesime elezioni del 10 novembre, quando i cittadini saranno chiamati nuovamente alle urne per provare a dare un governo al paese dopo che il precedente tentativo era andato a vuoto. Sanchez, il leader socialista, è favorito ma potrebbe guardare verso la destra di Ciudadanos per riuscire a governare invece che verso la sinistra di Podemos, complice anche il caos in Catalogna.

Commenti
    Tags:
    manovracommissione uespagna





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


    motori
    FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

    FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.