A- A+
Affari Europei
Marine Le Pen: "Non serve uscire dall'euro, io e Salvini rivoluzioneremo l'Ue"

Marine Pen annuncia la svolta sovranista: "Non serve uscire dall'euro, io e Salvini cambieremo l'Europa dall'interno"

Basta alla retorica anti euro e dell'uscita dall'Ue. Comincia l'era del cambiamento dall'interno. Già, perché ora i sovranisti si sono accorti che la missione è possibile, più che possibile. L'Europa può essere rivoluzionata da dentro le sue istituzioni. La leader del Raggruppamento Nazionale francese Marine Le Pen annuncia, dalle pagine del Corriere della Sera, un grande comizio sovranista in Italia tra qualche settimana, a febbraio, con Matteo Salvini (forse a Milano), e un altro meeting per chiudere la campagna, ancora con l’alleato di sempre, in vista delle elezioni europee. Le Pen ha cambiato, nel tempo, la sua idea sull'Europa: "Eravamo per l’uscita dall’euro e dall’Unione europea quando l’unica alternativa era tra la totale sottomissione a Bruxelles e l’abbandono della Ue".

Ora i sovranisti vogliono cambiare l'Europa dall'interno. Marine Le Pen: "Lo faremo io e Salvini"

Ora, invece, "possiamo cambiare l’Europa dall’interno, uscire e adottare una nuova moneta non sono più Le priorità. I trattati sono interpretabili a piacere, basti guardare cosa ha fatto la Bce con il quantitative easing. Quando il presidente della Commissione non sarà più Juncker ma una personalità espressione delle idee mie e di Salvini, la vita dei cittadini migliorerà". L'unico disaccordo con Salvini è sull'accordo Fincantieri-STX: "Non sono per niente favorevole" perchè se al comando ci fosse lei "lo Stato francese rimarrebbe proprietario di STX. Non costa niente o molto poco, e permetterebbe allo Stato di condurre la sua strategia industriale e di mostrare la sua azione".

 

Commenti
    Tags:
    marine le pensalvinisovranistielezioni europeeelezioni europee quando si votaelezioni europee 2019elezioni europee candidatielezioni europee partiti





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.