A- A+
Affari Europei
Marine Le Pen, a rischio la campagna 2017. Il Front National è senza soldi

MARINE LE PEN CORTEGGIA LA RUSSIA: "CRIMEA APPARTIENE A MOSCA"

La leader del Front National (FN) francese, e candidata alla presidenza, Marine Le Pen, ha detto che in caso di sua vittoria alle prossime elezioni riconoscerà la Crimea come territorio della Russia. "Tenendo conto delle realtà storiche e tenendo conto della scelta chiaramente espressa dal referendum sull'adesione alla Russia, riconoscerò la Crimea come territorio della Russia se sarò eletta", ha detto Le Pen. "Le sanzioni anti-russe, nonché il rifiuto francese di fornire due portaelicotteri Mistral a Mosca, non sono in linea con gli interessi nazionali di Parigi e con Le sue tradizioni di conduzione politica indipendente".

MARINE BATTE CASSA A PUTIN?

Insomma, Putin sarà stato più che felice di sentire le dichiarazioni di Marine. Un alleato del genere in un Paese chiave come la Francia sarebbe davvero un puntello fondamentale nel cuore dell'Unione Europea. In passato si è parlato molto spesso dei presunti aiuti economici, più o meno dichiarati, della Duma al Front National. Non è certo un mistero che il Cremlino sostenga più o meno platealmente i motivimenti populisti europei per alimentare l'euroscetticismo. Un'Europa più debole significa una Russia più forte. E allora questa uscita della Le Pen potrebbe significare una sorta di "battere cassa" all'amico Vladimir.

I PROBLEMI ECONOMICI DEL FRONT NATIONAL

Ma perché Marine Le Pen ha bisogno di battere cassa da Putin? Molto semplice, perché la situazione economica del suo partito è disastrosa. Il Front National è talmente a corto di liquidità che se non trova entro dicembre 8 milioni di euro per finanziare gli eventi la campagna presidenziale di Marine non potrà nemmeno cominciare. Il partito euroscettico francese ha infatti in dote solo 4 dei 12 milioni necessari per dare il via alla campagna presidenziale. E questa situazione pesa come un macigno sulle ambizioni di Marine Le Pen di arrivare all'Eliseo. La corsa contro il tempo di Marine è già cominciata. E si conta, molto, sull'aiuto dell'amico Vladimir per non dover abbandonare in anticipo i sogni di gloria.

 

Tags:
marine le pen presidenzialimarine le pen front national





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.