A- A+
Affari Europei
Marion Le Pen in Italia: rilancia l'asse sovranista con la Lega

MARION LE PEN IN ITALIA CON TOTI E RIXI

La faccia nuova e giovane della politica francese rilancia l'asse con Matteo Salvini. Marion Marechal Le Pen torna in Italia, in particolare a Montemarcello per la rassegna Liguria d'autore. Sarà al fianco di Giovanni Toti e di Edoardo Rixi, uomo forte della Lega. Ed è proprio con il Carroccio che Marion, la nipote di Marine considerata da molti come il futuro del Front National, conta di lanciare un asse sovranista in grado di cambiare l'Europa.

I PIANI DI MARION LE PEN PER L'ELISEO

Marion Le Pen, dopo le scorse elezioni, ha deciso di ritirarsi momentanemante dalla vita politica. Un passo indietro per farne due avanti. In Francia si vocifera infatti che il suo vero obiettivo sia quello di fare le scarpe a Marine e candidarsi all'Eliseo nel 2022. Un progetto sostenuto da molti, che vedono nella bionda e affascinante Marion il futuro politico francese.

L'ASSE TRA MARION LE PEN E SALVINI

Marion arriva in Italia per parlare di migranti, sovranità nazionale e potere dei singoli Stati all'interno dell'Unione europea. Temi sui quali i punti di incontro con la Lega di Salvini sono molteplici.  Intervistata dal Corriere della Sera, ha affermato che "i francesi condividono l’esasperazione degli italiani sulle questioni migratorie ed europee. Trovo il successo di Salvini una cosa naturale, che in Francia non è accaduta a causa di una legge elettorale antidemocratica che impedisce a forze analoghe alla Lega, e talvolta con più consenso, di arrivare al potere". Si è poi scagliata contro Macron, dicendo che ha sbagliato ad attaccare l'Italia sulla questione migranti. Da queste basi può partire un nuovo asse che, mettendo da parte la navigata Marine, può svecchiare l'Europa e riavvicinare Italia e Francia.

Tags:
marion le pensovranista

in evidenza
Fashion Week, nuove tendenze Paillettes, biker shorts e...

Costume

Fashion Week, nuove tendenze
Paillettes, biker shorts e...

i più visti
in vetrina
Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Porsche: addio al Diesel

Porsche: addio al Diesel

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.