A- A+
Affari Europei
Marion Le Pen pronta a prendersi la destra francese:futuro segnato per Marine?

MARION LE PEN ALLA CONVENTION DEI CONSERVATORI USA

La destra francese ha la sua nuova condottiera. Marion Marechal Le Pen, nipote di Marine Le Pen, ha rotto gli indugi. La sua apparizione alla convention dei conservatori statunitensi, dove la zia aveva provato più volte senza successo di farsi invitare, è un chiaro segnale: la bionda enfant prodige del Front National è pronta a conquistare il partito uscito dalle ossa rotte dopo le elezioni presidenziali vinte da Emmanuel Macron e dalle lotte intestine tra Marine e il padre Jean Marie.

MARION PRONTA A PRENDERSI IL FRONT NATIONAL

L'intervento dell'ex deputata del Front National, al Congresso dei conservatori statunitensi ha subito alimentato una serie di ipotesi su un suo eventuale ritorno sulla scena politica francese. Il suo discorso è stato sufficiente per suscitare Le attenzioni dei media e della classe politica. Marion ha detto che la Francia ha perso la sua libertà politica. Ha additato Macron ma ha messo nel mirino anche l'islamizzazione della società.

MARINE LE PEN NON ERA RIUSCITA A INCONTRARE TRUMP

Marion Marechal Le Pen ha in progetto la creazione di una "scuola di formazione per i capi del domani" per formare nuovi leader politici attraverso un metodo diverso da quello utilizzato nelle altre università. Ma il ritorno sulle scene della nipotina turba e non poco la zia Marine, già alle prese con parecchi problemi interni. Senza contare che lei aveva più volte provato a partecipare alla convention Usa senza mai riuscire a essere invitata. Marion nello stesso luogo di Trump, Mike Pence e Ted Cruz dopo che lo scorso anno Marine non era riuscita a incontrare Donald in visita alla Trump Tower.

LE FAIDE INTERNE AL FRONT NATIONAL

D'altronde negli scorsi mesi Marine ha perso alcuni pezzi importanti, a partire dal suo ex fidato consigliere, Florian Philippot, lo stratega della “normalizzazione”, che ha fondato un suo movimento, Les Patriotes, con la speranza di riunire i sovranisti delusi dalla figlia di Jean-Marie. Il papà non risparmia tra l'altro pesanti attacchi alla figlia, che definisce “livorosa”, “patetica”, “dalle idee variabili”. Il tempo di Marine sembra arrivare al termine. La bionda Marion è pronta a prendere in mano la destra francese.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marine le penmarion le pen





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.