A- A+
Affari Europei
Merkel apre all'Italia: "Norme comuni sull'asilo.Polizia di frontiera europea"

Ue: Merkel, abbiamo bisogno di polizia di frontiera europea

"In Europa occorrono norme comuni in materia di asilo. E abbiamo bisogno di una polizia di frontiera europea. Userò tutte le mie forze per questo". Lo ha affermato la Cancelliera tedesca Angela Merkel alla tv tedesca Ard. Per Merkel "abbiamo bisogno di fare di più per la nostra sicurezza. Questo significa anche aumentare il budget per la difesa".

Migranti, la cancelliera tende la mano all'Italia

Si tratta di un'importante apertura da parte di Angela Merkel all'Italia. In particolare il passaggio sulle norme comuni per il diritto di asilo. Anche se la cancelliera non si riferisce apertamente alla vicenda della nave Aquarius e dei porti chiusi da Matteo Salvini. Berlino insiste così sulla sicurezza, un messaggio chiaro rivolto all'Italia e al nuovo governo Conte, per sperare di mitigare la linea dura del ministro dell'Interno e far capire che anche la Germania è pronta ad ascoltare e ad aiutare l'Italia. Dalle parole, vedremo se si passerà ai fatti.

Tags:
angela merkelitaliamigranti





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.