A- A+
Affari Europei
Merkel, il nemico Merz favorito per la successione. Chi è il "Macron tedesco"

GERMANIA, FRIEDRICH MERZ FAVORITO PER IL DOPO MERKEL. ECCO CHI E'

C'è chi lo ha già ribattezzato il "Macron tedesco". Europeista convinto ma anche conservatore in materia di conti, Friedrich Merz è secondo molti il favorito per prendere il posto di Angela Merkel alla guida della Cdu. Originario di una zona montuosa nella parte sudorientale del NordReno Westfalia, nell'ovest del paese, Merz è sposato ed è padre di tre figli. Ha dedicato gran parte della sua vita al settore dell'impresa ed è membro di numerosi consigli di amministrazione, tra cui di IVG Immobilien, di Commerzbank, del Borussia Dortmund e dell'aeroporto Colonia/Bonn.

AMICO DEGLI USA, ESPERTO DI FINANZA E TIFOSO DEL BORUSSIA DORTMUND

Avvocato ed esperto di finanze, ha guidato il gruppo parlamentare della Cdu fino alla destituzione per mano di Merkel nel 2002, quindi è diventato vicepresidente della fazione parlamentare nel 2004. Originario di una zona montuosa nella parte sudorientale del NordReno Westfalia, nell'ovest del paese, Merz è sposato ed è padre di tre figli. Ha dedicato gran parte della sua vita al settore dell'impresa ed è membro di numerosi consigli di amministrazione, tra cui di IVG Immobilien, di Commerzbank, del Borussia Dortmund e dell'aeroporto Colonia/Bonn. Dal 2009 il 62enne dirige un centro di analisi che ha al centro delle proprie ricerche le relazioni tra Germania e Stati Uniti.

Commenti
    Tags:
    angela merkelmerkel dimissionifriedrich merz





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.