A- A+
Affari Europei
Microsoft, Ue contro Windows 10: "Allarme privacy nella raccolta dei dati"

ALLARME PRIVACY SU WINDOWS 10

Ancora problemi di privacy per Windows 10. Le autorità dell'Ue hanno infatti dichiarato che esistono ancora preoccupazioni sulle misure di privacy del sistema operativo più recente di Microsoft nonostante la compagnia Usa abbia annunciato dei cambiamenti nel processo di installazione. 

L'UE CHIEDE SPIEGAZIONI A MICROSOFT SULLA RACCOLTA DI DATI

L'Ue aveva scritto a Microsoft lo scorso anno esprimendo preoccupazione per le impostazioni di installazione predefinita di Windows 10 e l'apparente mancanza di controllo sul trattamento dei dati da parte degli utenti. Sono state chieste maggiori spiegazioni del trattamento dei dati personali a Microsoft per vari scopi, tra cui la pubblicità.

LE MODIFICHE DEL SISTEMA OPERATIVO NON ACCONTENTANO L'UE

Le preoccupazioni sono rimaste anche alla luce delle recenti modifiche annunciate per Windows 10. Uno dei paesi europei più “duri” su questo fronte è la Francia il cui Garante della Privacy aveva accusato l’anno scorso Microsoft di raccogliere troppi dati degli utenti su Windows 10 senza un esplicito consenso individuale. Il colosso Usa non ha ancora commentato il nuovo allarme lanciato in Europa.

Tags:
microsoftwindows 10





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.