A- A+
Affari Europei
Migranti, l'Austria all'Italia: "Accordo Germania? Chiudiamo confini al Sud"

L'Austria minaccia all'Italia: "Proteggeremo i confini meridionali"

Il governo austriaco potrebbe "adottare misure per proteggere" i suoi confini. Lo ha riferito oggi, dopo che la Germania ha pianificato restrizioni sull'ingresso dei migranti come parte di un accordo per scongiurare la crisi politica di Berlino. Secondo l'accordo che ha salvato il governo Merkel, i migranti che hanno già chiesto asilo in altre nazioni dell'Unione europea saranno trattenuti in centri di transito ai confini tedeschi e la Germania negozierà accordi bilaterali per il loro ritorno. L'Austria, che confina a Nord con la Germania, ha a più riprese sottolineato che metterà in atto misure simili a quelle tedesche per evitare che lo sbarramento imposto da Berlino si trasformi in un'emergenza sul suo territorio.

Le conseguenze dell'accordo in Germania

Se l'accordo raggiunto ieri sera verrà approvato dal governo tedesco, "saremo obbligati ad adottare provvedimenti per evitare svantaggi per l'Austria e la sua popolazione", ha sottolineato stamane Vienna in una nota, aggiungendo che sarebbe "pronta a prendere misure per proteggere" i suoi confini, in particolare quelli meridionali con l'Italia e la Slovenia.

Tags:
migrantiaustriaitalia

in evidenza
Fashion Week, nuove tendenze Paillettes, biker shorts e...

Costume

Fashion Week, nuove tendenze
Paillettes, biker shorts e...

i più visti
in vetrina
Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Porsche: addio al Diesel

Porsche: addio al Diesel

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.