A- A+
Affari Europei
Migranti, i pochi rimpatri? Secondo l'Ue è colpa dell'Italia

"POCHI RIMPATRI DI MIGRANTI? E' COLPA DELL'ITALIA"

L'Italia non fa grandi progressi sui rimpatri perché mancano "i centri di detenzione". Così il direttore per Migrazione e protezione della Commissione europea Laurent Muschel all'Ansa, a margine di un evento organizzato dal Network per la Migrazione europea. "Tutti gli Stati membri rimpatriano verso il Bangladesh. I rimpatri dall'Italia verso Bangladesh, Pakistan o Afghanistan invece sono nulli - ha spiegato Muschel - perché mancano i centri di detenzione".

Migranti, Fontana (Lega): "Fermare gli sbarchi e ripristinare i Cie" 

"Se parte un governo bisogna essere convinti di tutto quello che bisogna andare a fare e di cosa avremo di fronte", ha detto il vicepresidente leghista della Camera Lorenzo Fontana. "Nel momento in cui il commissario Ue all'immigrazione ci dirà che non bisogna cambiare la linea e invece noi vogliamo cambiarla. Noi vogliamo fare in modo che non ci siamo più sbarchi e che i clandestini i vengano rimpatriati. Non è facile ma bisogna partire col piede giusto. Servirà ripristinare i Cie che quando Roberto Maroni era al Viminale erano stati istituiti e che poi sono stati smantellati".

Tags:
migrantirimpatri
in vetrina
Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega, Sarah Altobello e... I NAUFRAGHI. Isola dei Famosi 2019 news

Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega, Sarah Altobello e... I NAUFRAGHI. Isola dei Famosi 2019 news

i più visti
in evidenza
Neve in pianura al Centro-Nord Confermato! Ecco quanta e dove

E PER FINE MESE IPOTESI VENTO GELIDO RUSSO-SIBERIANO...

Neve in pianura al Centro-Nord
Confermato! Ecco quanta e dove


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Kia PROCEED shooting brake, l'alternativa alle tradizionali station wagon

Kia PROCEED shooting brake, l'alternativa alle tradizionali station wagon


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.