A- A+
Affari Europei
Migranti, il Marocco dice no alla Merkel: "Niente centri d'accoglienza qui"

MIGRANTI: MAROCCO, NON ABBIAMO INTENZIONE DI OSPITARE CENTRI UE

Il Marocco non è disposto a offrire all'Unione europea la possibilità di aprire sul suo territorio centri di protezione per ospitare i migranti in attesa che le loro richieste di asilo siano considerate dai paesi europei, ha reso noto il ministro degli esteri marocchino Nasser Bourita, in un commento pubblicato dal quotidiano tedesco Die Welt. "Il Marocco è in generale contro qualsiasi forma di centro. E' un elemento cruciale della nostra politica sui migranti e la posizione di un paese sovrano", ha scritto Bourita, denunciando che tali centri sono controproduttivi e che la posizione di Rabat è ferma e non cambierà con la promessa di finanziamenti.

IL MAROCCO RISPEDISCE AL MITTENTE LA PROPOSTA DELLA MERKEL

"E' troppo facile dire che si tratta di una opportunità per il nostro paese", ha aggiunto. La cancelliera tedesca Angela Merkel aveva proposto un accordo fra paesi europei per evitare l'arrivo dei cosiddetti migranti secondari in Germania e per aprire centri di accoglienza in paesi terzi. L'ipotesi di aprire centri di protezione nei paesi di transito è sostenuta da diversi altri paesi europei, fra cui l'Italia. 

Commenti
    Tags:
    migrantimaroccomerkel





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.