A- A+
Affari Europei
Migranti irregolari su un'isola deserta. L'idea della Danimarca

DANIMARCA COME L'AUSTRALIA: MIGRANTI IRREGOLARI SU UN'ISOLA DESERTA

L'Australia fa scuola. Così come il governo aussie ha ormai da molti anni sistemato i clandestini sull'isola di Nauru, in Europa c'è qualcuno che ha deciso di seguirne l'esempio. Si tratta della pacifica Danimarca, che proprio negli ultimi giorni ha disposto il trasferimento su un’“isola deserta” degli immigrati irregolari presenti sul territorio nazionale.

IL PROFONDO CAMBIAMENTO DELLA DANIMARCA SUI MIGRANTI

Una presenza che si è fatta sempre più massiccia nel corso degli anni, tanto da cambiare radicalmente la forte politica di inclusione precedente e la nascita di una profonda insofferenza e peggioramento del clima sociale. Per questo, il governo guidato dal conservatore Rasmussen avrebbe deciso di recludere i clandestini in un centro di detenzione allestito sull'isola disabitata di Linholm, al largo della costa orientale.  A spingere per questa soluzione, secondo i media locali, sarebbe il Dansk Folkeparti, il partito nazionalista che sta sostanzialmente tenendo in vita il governo Rasmussen, che deve per forza di cose accontentare su qualche punto il suo alleato più radicale. Ong e partiti di sinistra sono insorti contro il piano del governo. Ma presto una nuova Nauru potrebbe sorgere in Europa, a Lindholm.

infografica immigrati ismu
 

Commenti
    Tags:
    migrantiisola desertadanimarca





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.