A- A+
Affari Europei
Migranti, Italia cornuta e mazziata. Il tedesco Spiegel: "Invasione fake"

Migranti: Spiegel, in Italia fake-invasione di migranti

Oltre il danno la beffa. Non basta essere in costante prima linea nella ricezione dei migranti in arrivo dal Mediterraneo, ora il paese leader dell'Ue si fa anche beffe dell'Italia. "La fake-invasione", così descrive il settimanale tedesco Der Spiegel il dibattito sui migranti nel nostro Paese, a partire dalla fake-news che ha spopolato sul web giorni fa del concerto dei Pink Floyd a Venezia come un porto libico. "Ci sono molte foto false e video del genere in Italia e la discussione su come devono essere trattate le persone che arrivano dall'Africa attraverso il mediterraneo ha cambiato il paesaggio politico e i metodi sono diventati più rozzi".

Attacco del giornale tedesco a Salvini

"Il leader della Lega, Matteo Salvini, da anni vede in corso 'un'operazione di pulizia etnica coordinata dalla Ue'. Ora è ministro degli interni. Ora può fermarla e vuole anche farlo con ogni mezzo". Quindi il giornalista fa riferimento al post nel quale il ministro degli interni a gennaio 2018 citava i numeri dei migranti sbarcati in Italia, definendolo "record" e aggiungendo "negli alberghi ne stiamo mantenendo 183.681". Il commento del giornalista tedesco è "i numeri erano falsi. A quel punto dell'anno in Italia c'erano in tutto 183.681", la maggioranza dei quali - prosegue l'articolo - erano alloggiati diversamente. 

Tags:
migrantispiegel





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.