A- A+
Affari Europei
Migranti, Macron: la Francia non può accogliere tutti. Vede Trump su Libia e..

Migranti: Macron, no accoglienza per tutti se si vuole farla bene

"La Francia non può accogliere tutti se vuole farlo bene". Lo ha affermato il presidente francese, Emmanuel Macron, in un'intervista a Europe 1 a margine dell'Assemblea Generale dell'Onu a New York. Per il capo di Stato, "non c'è abbastanza cooperazione in Europa, dobbiamo guardare alla realtà di questo fenomeno migratorio e prendere decisioni". "Oggi - ha sostenuto Macron - siamo sia inefficaci che disumani in Europa come in Francia. Dobbiamo accelerare la rifondazione delle regole di Schengen e Dublino, vale a dire avere regole comuni in materia di asilo ed essere più efficienti nel rimandare nel loro Paese, fin dall'inizio, coloro che non sono destinati a rimanere in Europa".

TRUMP VEDE MERKEL E MACRON, IRAN E LIBIA AL CENTRO

Intanto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha incontrato a New York, a margine dell'Assemblea generale dell'Onu, la cancelliera tedesca Angela Merkel ed il presidente francese Emmanuel Macron. Secondo quanto riferisce la Casa Bianca, la Merkel si è discusso in particolare "del comportamento aggressivo e destabilizzante dell'Iran e del conflitto in corso in Libia", mentre il presidente ha ribadito "l'importanza della diversificazione energetica in Europa e dell'aumento delle spese per la difesa". Nel colloqui con Macron, "i due leader hanno discusso dei modi per affrontare le tensioni in Medio Oriente, in particolare la risposta al comportamento sempre più belligerante dell'Iran". Trump, inoltre, ha sottolineato "la necessità di ridurre le barriere al commercio e la parità di trattamento per le società ed i lavoratori americani" e ha parlato della web tax. 

Commenti
    Tags:
    migrantimacronfrancialibia





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.