A- A+
Affari Europei
Migranti, Merkel litiga col suo ministro dell'Interno sui respingimenti

Migranti: lite Merkel-Seehofer sui respingimenti

Governo tedesco in tensione interna sulla questione migranti. Angela Merkel e il suo ministro dell'Interno Horst Seehofer (Csu) non sono d'accordo sul respingimento dei profughi ai confini della Germania, e sul cosiddetto "masterplan sui migranti" del ministero dell'Interno, al vaglio in queste ore in cancelleria. Lo scrive la Bild on line, che parla di "enorme lite" sul tema all'interno del governo, fra i due alleati. La presentazione del Masterplan prevista per domani "salta", aggiunge il tabloid.

Seehofer vuole più respingimenti, la Merkel no. E lunedì incontra Conte

Seehofer vorrebbe aumentare il numero dei respingimenti ma la Merkel non ci sta. Anche perché vorrebbe dimostrare di essere pronta ad assumersi le responsabilità in tema di accoglienza. Ma il falco Seehofer non è d'accordo. Tra l'altro lunedì prossimola cancelliera incontrerà il primo ministro Giuseppe Conte e avrebbe voluto presentarsi con una posizione precisa della Germania sul tema. Posizione che, invece, non ci sarà.

Tags:
migrantimerkelgermania





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.