A- A+
Affari Europei
Migranti, niente di fatto in Austria. Conte: "Soldi da chi non accoglie"

Migranti: fonti Ue, restano le distanze

Dopo oltre 4 ore di dibattito restano le distanze tra i leader Ue sulla gestione interna dell'immigrazione, mentre i 27 si sono trovati d'accordo sulla necessita' di rafforzare il coinvolgimento dei paesi terzi, incluso l'Egitto.

Migranti: Conte a Merkel, accordo e poi Italia farà sua parte su 'secondari'

Trovare una soluzione per la gestione dei movimenti secondari di migranti. Questa la richiesta che la cancelliera tedesca Angela Merkel ha rivolto ai partner Ue durante la cena dei leader a Salisburgo. Secondo quanto trapela, la cancelliera, che sulla questione dei 'sceondary movements' ha già siglato un accordo con Grecia e Spagna, avrebbe parlato di un numero notevole di movimenti secondari (ovvero di migranti che si spostano all'interno delle frontiere Ue) e della necessita' di un registro comune dei richiedenti asilo. Il premier Giuseppe Conte, viene ancora riferito, avrebbe commentato la presa di posizione della Merkel assicurando che quando ci sarà un'intesa e l'intero meccanismo di redistribuzione sarà messo in moto l'Italia si prenderà le sue responsabilità anche sui movimenti secondari.

Conte: "Contributo economico per chi non accoglie? Una possibilità"

"E' stato considerato anche questo, e' una possibilita' residuale. L'importante e' che ci sia un'ampia partecipazione al meccanismo di redistribuzione, altrimenti non ha significato". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte rispondendo, al suo arrivo al summit di Salisburgo, ad una domanda sulla possibilita' che i paesi Ue che non accolgono i migranti possano dare un contributo economico.

Commenti
    Tags:
    migrantiaustriasummit salisburgo





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.