A- A+
Affari Europei
Norvegia, mille euro di bonus ai migranti che lasciano il Paese

Il problema migranti arriva anche all'estremo Nord dell'Europa. C'è chi costruisce muri e c'è chi regala mille euro. Singolare iniziativa della Norvegia, che introduce un bonus per incentivare gli immigrati a lasciare il Paese. Il governo di Oslo ha pensato infatti che liberarsi dei migranti sarà più facile "spingendoli" a dire addio al freddo norvegese a suon di euro.

Così, è stato introdotto un bonus superiore ai mille euro per tutti coloro che presenteranno richiesta di rimpatrio volontario nel loro Paese d'origine. La presentazione della domanda sarà ricompensata con 10 mila corone norvegesi, appunto oltre mille euro di bonus. Non solo. Già la Norvegia offre 20 mila corone a tutti i profughi che optano per il rimpatrio.

In totale, dunque, un migrante che decide di lasciare la Norvegia in questo momento può mettersi in tasca una cifra vicina ai 3500 euro. Una cifra che potrebbe convincere qualcuno dei 31 mila richiedenti asilo "norvegesi".  Mica male. O quantomeno meglio di trovarsi di fronte un muro.

 

Tags:
migrantinorvegia





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.