A- A+
Affari Europei
Migranti, l'offerta di Orban a Conte:"Se serve proteggo io i confini italiani"

MIGRANTI: ORBAN A CONTE, 'SE SERVE PROTEGGEREMO NOI PARTI DEL CONFINE ITALIANO'

"Caro primo ministro Conte, se necessario, siamo disposti ad assumerci noi la protezione di alcune sezioni del confine italiano". E' quanto ha detto il premier ungherese Viktor Orban in un passaggio del suo discorso dopo la rielezione a presidente del partito Fidesz al termine del 28mo congresso. E poi, ha aggiunto, "avvieremo il rimpatrio di un numero significativo di migranti da qualunque posto provengano".

Orban: "L'Europa smetta di attaccarci"

Il premier nazional-populista ungherese ha respinto quello che ha chiamato "l'intervento liberale di Bruxelles e Washington" in Europa-centrale. Secondo Orban, l'Europa occidentale "vive con altre norme e regole, con altri ideali" rispetto alla parte centro-orientale del continente. La collaborazione pacifica sara' possibile solo se l'Occidente rispetta il regime e le norme speciali dell'Est come l'Ungheria e la Polonia. "Bruxelles deve smetterla gli attacchi permanenti contro il sistema ungherese", ha detto Orban sottolineando che la stampa occidentale critica "l'illiberalismo" del suo regime. Le ong che lottano in Ungheria contro l'autoritarismo del regime, sono, per Orban, "attivisti finanziati da George Soros" che devono smettere quest'attività. "Dobbiamo affrontare trucchi politici, indirizzati contro di noi e una stampa menzognera al riguardo dell'Ungheria", ha detto ancora. "L'unità dell'Europa, dell'Ue dipende dell'abbandono da parte dell'Occidente degli interventi liberali", ha avvertito.

Commenti
    Tags:
    migrantiorbanconteungheriaitalia





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.