A- A+
Affari Europei
Migranti, Rep. Ceca e Slovacchia dicono ancora no ai trasferimenti dall'Italia

Slovacchia e Repubblica Ceca dicono ancora no ai migranti dell'Italia

I premier di Slovacchia e Repubblica Ceca, Robert Fico e Andrej Babis, hanno rinnovato il no dei loro Paesi alla possibilità di accettare le quote ricollocazione migranti stabilite dalla Commissione Ue. Entrambi hanno sottolineato inoltre la necessità che in Ue le decisioni politiche rilevanti debbano essere prese con il consenso di tutti gli stati membri e dei rispettivi governi. 

L'Est si rifiuta di cooperare sui migranti

Il netto rifiuto a ogni futura ipotesi di accoglienza, anche parziale, dei richiedenti asilo che oggi stazionano in Italia e Grecia è stato espresso nel corso della conferenza stampa congiunta organizzata a Bratislava in occasione della visita di Andrej Babis, alla sua prima visita fuori dai confini nazionali dopo la nomina a capo del governo ceco. Fico ha manifestato solidarietà e sostegno a Repubblica ceca, Polonia e Ungheria, i tre paesi del centro-est Europa che la Commissione Ue ha appena citato davanti alla Corte di Giustizia per la mancata accettazione delle quote migranti. Il primo ministro slovacco ha parlato di questa iniziativa di Bruxelles come di "qualcosa di assolutamente insensato".

Tags:
migrantirepubblica cecaslovacchia





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.