A- A+
Affari Europei
Migranti, scintille Francia-Uk. Hollande a Calais:"Londra faccia la sua parte"

HOLLANDE A CALAIS: "IL CAMPO VA CHIUSO DEFINITIVAMENTE"

Il presidente francese François Hollande si è recato a Calais, la citta' che ospita il famigerato campo di accoglienza migranti noto come La Giungla. E proprio da Calais, il capo dell'Eliseo ha detto che occorre smantellare "completamente e definitivamente" il campo situato alla periferia della città, dove si calcola che soggiornino in maniera precaria tra le 7mila e 10mila persone. Il presidente francese ha anche chiesto ai britannici di "fare la propria parte" nella gestione dei migranti stessi.

MIGRANTI, LA FRANCIA CONTRO LA GRAN BRETAGNA: "LONDRA FACCIA LA SUA PARTE"

"Sono deciso a vedere le autorità britanniche fare la loro parte nello sforzo umanitario che la Francia sta già facendo e continuerà a fare", ha detto Hollande in visita a Calais. "Non è che perché il Regno Unito ha preso una decisione sovrana che si è liberato dai suoi obblighi verso la Francia", ha aggiunto, facendo riferimento al referendum sulla Brexit e agli accordi bilaterali Touquet, che prevedono controlli della polizia britannica nella città francese sulla Manica. Le autorità di Calais stanno costruendo un muro finanziato da Londra per impedire ai migranti di intrufolarsi sugli autocarri diretti al porto. Lungo un chilometro e alto quattro metri, seguirà un tracciato a poche centinaia di metri dalla Giungla, e sarà una sorta di prolungamento della barriera in rete di ferro, sormontata da filo spinato, innalzata sui due lati della principale strada che conduce al porto.

Tags:
migranti calais hollande





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.