A- A+
Affari Europei
Migranti, la Spagna sfida Italia e Visegrad:"Stop fondi Ue a chi non accoglie"

Migranti, la Spagna propone lo stop dei fondi Ue a chi non accoglie

Il governo spagnolo di Pedro Sanchez chiederà all'Unione europea di tagliare i fondi ai paesi che non rispettano gli accordi di accoglienza dei migranti. Lo scrive il quotidiano spagnolo El Pais, citando fonti del governo di Madrid. Secondo il quotidiano, Sanchez cercherà su questo punto un asse con Francia e Germania e farà pressione a Bruxelles affinché siano ridotti i fondi ai paesi che non rispettano gli accordi sulla distribuzione dei naufraghi salvati nel Mediterraneo centrale.

La mossa della Spagna contro Visegrad e contro l'Italia. Con l'appoggio di Berlino e Parigi

Secondo El Pais, la posizione di Madrid e' rivolta non solo ai paesi dell'Europa dell'Est, come Polonia, Ungheria e Slovacchia da sempre sulla linea della fermezza in quanto ad accoglienza, ma anche all'Italia, il cui governo "infrange le regole negando lo sbarco alle navi". Il quotidiano madrileno riconosce che "l'iniziativa si scontra con una difficolta' che ostacola molte altre decisioni della Ue: il requisito dell'unanimita'. Senza l'approvazione di Ungheria o Polonia sara' impossibile approvare questa proposta. Fonti governative confidano tuttavia, che la pressione della Germania e della Francia, tra gli altri partner, possano servire a superare l'opposizione iniziale". 

Commenti
    Tags:
    migrantispagnafondi ue





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.