A- A+
Affari Europei
Moscovici arriva a Roma: in calendario un irrituale incontro con Mattarella

Manovra: Moscovici domani a Roma, vede Mattarella, Tria, Visco

Il commissario agli affari economici Pierre Moscovici sarà a Roma domani e dopodomani per incontrare il ministro dell'economia Giovanni Tria, il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco, e farà una "visita di cortesia" al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Lo rende noto la Commissione Ue.

Moscovici vede Mattarella, incontro irrituale?

Non solo. Pierre Moscovici vedrà alla Farnesina  ancheil ministro degli Esteri, Enzo Moavero. L'obiettivo è parlare della manovra, che il ministro Tria gli illustrerà al Mef, mentre con Moavero si parlerà di rapporti diplomatici e internazionali. "Normale" anche la visita al governatore di Bankitalia, visto che si parla di manovra economica. Meno "normale" invece la visita a Mattarella. Anzi, si potrebbe anche dire che si tratti di un episodio irrituale, tanto che dalla Commissione di Bruxelles si sono affrettati a spiegare che si tratta di una "visita di cortesia". Sarà davvero così? O i due parleranno anche di manovra e del governo?

Commenti
    Tags:
    moscovicimattarellaue





    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.