A- A+
Affari Europei
Parlamento Ue, Pd: "Aprire a senzatetto". Lega:"No falsa nobilita,aiutare Pmi"

Sassoli a Tajani: "Aprire Europarlamento ai senzatetto"

Aprire di notte il Parlamento europeo ai senzatetto "perche' e' doloroso vedere tante persone cercare riparo dal freddo intenso agli angoli dell'edificio che ci ospita a Bruxelles". Lo ha chiesto David Sassoli, vicepresidente Pd del Parlamento europeo, in una lettera al presidente Antonio Tajani: "Non possiamo restare indifferenti di fronte alle persone in grave difficolta' che tutte le notti dormono all'aperto cercando riparo all'esterno del Parlamento: sarebbe un atto di grande umanita'", scrive Sassoli. Secondo il quale l'iniziativa puo' essere messa in atto "senza compromettere funzionalita' e sicurezza" dell'Europarlamento. "Sarebbe anche un gesto nobile di vicinanza alla citta' di Bruxelles, molto impegnata - conclude Sassoli - in iniziative di solidarieta' in grado di alleviare tanta sofferenza e garantire assistenza alle persone in difficolta'". 

Ciocca Lega, senzatetto al Parlamento europeo? Servono azioni a tutela di cittadini e imprese, non proclami per lavarsi la coscienza

“L’Europa deve fare progetti concreti per dare dignità e rispetto ai popoli europei e non aprire le porte di un’istituzione creata per dare risposte in nome di una falsa nobiltà”. Così l’Europarlamentare Angelo Ciocca in risposta all’iniziativa lanciata dal Vicepresidente del Parlamento europeo David Sassoli”. “Sassoli dovrebbe aprire gli occhi – continua Ciocca – e pensare ai cittadini Italiani che si trovano nella stessa situazione di povertà a causa di politiche comunitarie sbagliate”.

Commenti
    Tags:
    parlamento ueparlamento europeosassoliciocca





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.