A- A+
Affari Europei
Ppe, Tajani ancora vicepresidente. Forza Italia segna un punto a Bruxelles

L'esponente di Forza Italia Antonio Tajani è stato confermato vicepresidente del Partito popolare europeo al congresso del partito a Madrid. "Grazie ai 408 delegati al congresso che mi hanno eletto vicepresidente del Ppe", scrive lo stesso Tajani su Twitter, aggiungendo che si tratta di "un riconoscimento del lavoro svolto da Forza Italia in tutti questi anni".

"La rielezione di Antonio Tajani alla vicepresidenza del Ppe dimostra una volta di più che nel centrodestra italiano non mancano personalità di spicco che sanno farsi apprezzare anche oltre i confini nazionali", ha commentato il presidente del gruppo di Forza Italia al Senato, Paolo Romani. "All'amico Antonio, che si è sempre distinto non solo per lo spessore politico ma anche per quello umano, formulo, anche a nome dei senatori di Forza Italia, le mie più vive congratulazioni e gli auguri di buon lavoro nella grande casa dei moderati europei".

Oltre a Tajani, ricopriranno lo stesso ruolo il vicepresidente della Commissione Europea, Jyrki Katainen, il Commissario per l’occupazione e gli affari sociali, Marianne Thyssen, e Johannes Hahn, commissario per la politica di vicinato e i negoziati per l’allargamento. Gli altri sei vicepresidenti eletti, sono eurodeputati del gruppo Ppe: l’ungherese Kinga Gál, il tedesco David Mcallister, il portoghese Paulo Rangel, il polacco Jacek Saryusz-Wolski, lo spagnolo Antonio López Istúriz e l’olandese Corien Wortmann-Kool, unica ex deputata del partito tra i nominati.

Tags:
ppetajani
in vetrina
Zalando, bufera social sulle modelle curvy. FOTO

Zalando, bufera social sulle modelle curvy. FOTO

i più visti
in evidenza
"From Jesus to Yves Saint Laurent" In mostra le fotografie di Guccione

Culture

"From Jesus to Yves Saint Laurent"
In mostra le fotografie di Guccione


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
#Mission208, è on line il nuovo spot di 208 e Stefano Accorsi

#Mission208, è on line il nuovo spot di 208 e Stefano Accorsi


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.