A- A+
Affari Europei
Putin: "Missili Usa in Europa? Risponderemo. L'Ue si avvicinerà alla Russia"
Putin (foto Lapresse)

Putin: "Missili Usa in Europa minaccia pericolosa per la pace"

"Nel caso di messa in uso di missili degli Stati uniti in Europa, la Russia sarà costretta ad assumere misure a specchio e asimmetriche". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel suo messaggio annuale alle Camere unite del Parlamento. "Il collocamento dei missili Usa in Europa è una minaccia estremamente pericolosa per la sicurezza della Russia e della pace in generale", ha aggiunto. "Non credo che la situazione internazionale di oggi sia tale da richiedere una esacerbazione ulteriore e irresponsabile, non vogliamo questo", specifica Putin.

Putin: "Ue compirà passi concreti ripristinare relazioni con Mosca"

Importante il passaggio di Putin sui rapporti con l'Europa. "Noi riteniamo che l'Ue compirà passi concreti per ripristinare relazioni economiche normali con la Russia", ha detto il presidente, cercando di intercettare la tendenza di chi sente di non poter più contare sugli Stati Uniti e vorrebbe avvicinarsi alla Russia.

RUSSIA: PUTIN, 'RISULTATI DA QUEST'ANNO, CHI NON CREDE IN SVILUPPO LASCI'

Chi in Russia non vuole cambiare lo stato delle cose e promuovere le riforme necessarie per promuovere lo sviluppo necessario al paese "se ne vada", ha affermato il presidente russo Vladimir Putin, in apertura del suo discorso alla nazione, di fronte all'Assemblea Federale (Duma e Consiglio della Federazione), ma anche ministri, giudici della Corte costituzionale e della Corte suprema ed esponenti dei governi regionali. Un discorso, slittato da dicembre, in cui il presidente ha promesso ai russi miglioramenti "da quest'anno". "Non bisogna aspettare, ma migliorare la situazione sin da ora. Da quest'anno i russi dovranno percepire un miglioramento", ha dichiarato. Putin aveva precisato subito che il suo discorso sarebbe stato dedicato alle questioni interne della Russia. "Non possiamo ripetere gli errori del passato e aspettare che arrivi il comunismo. Per questo il governo deve lavorare con energia, e procedere con i progetti di sviluppo, non solo a livello locale ma federale, in tutte le province e località del paese. La fiducia dei russi in Putin è al minimo dal 2006, al 33,4 per cento secondo un sondaggio pubblicato lo scorso gennaio dalla VTsIOM pubblica.

RUSSIA: PUTIN, 'MENO TASSE PER FAMIGLIE CON BAMBINI E LOTTA A POVERTA''

Il presidente russo Vladimir Putin ha anticipato, nel suo discorso alla nazione, l'introduzione di agevolazioni fiscali per le famiglie con più bambini per risolvere l'annoso problema del calo demografico, con riduzioni progressive per il numero di figli, e misure per la lotta alla povertà, in aumento nel paese (il 22 per cento dei russi ricade nella zona di povertà, ovvero non è in grado di comperare altro che non il minimo necessario per la sussistenza). Senza spiegare nei dettagli come sarà in grado di trovare le risorse economiche per farlo, Putin ha anche promesso di innalzare le pensioni al livello dei salari minimi.

Commenti
    Tags:
    putinmissili usacrisi missilirussia newseuropa





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.