A- A+
Affari Europei
Regno Unito, faida interna ai Labour. Parte la rivolta anti Corbyn

Regno Unito, sembra già in calo l'astro di Jeremy Corbyn

Non c'è pace per i laburisti. I successi elettorali degli scorsi anni sotto la guida di Jeremy Corbyn sembrano ormai solo un lontano ricordo. La batosta alle Europee e le indecisioni sulla linea generale del partito, dalla Brexit alla politica estera e Ue, stanno logorando il ruolo del leader.

La riunione dei parlamentari laburisti ha portato a una faida interna di inaspettata intensità. Le critiche a Corbyn hanno riguardato la mancata scelta di una posizione univoca sulla Brexit, l'ambiguita' degli organi dirigenti sulla questione dell'antisemitismo nel Labour e la "pigrizia" con cui sono stati affrontati i casi di molestie sessuali denunciate contro alti esponenti del partito. Secondo il "Guardian" i vertici del Labour si starebbero cullando in un falso senso di sicurezza dopo la vittoria nell'elezione suppletiva tenuta a Peterborough il 6 giugno scorso. E ora il rischio è quello di una nuova devastante sconfitta alle prossime elezioni generali, che potrebbe affossare il progetto politico corbyniano.

BREXIT: UE, 'ELEZIONE NUOVO PREMIER GB NON CAMBIERA' I PARAMETRI DELL'ACCORDO'

"La nostra pausa Brexit continua e ci asterremo da qualsiasi posizione che ci ponga nella gara" per la leadership "del Partito Conservatore", ma "quello che è sul tavolo è stato approvato da tutti gli Stati membri" dell'Ue, incluso il Regno Unito. "L'elezione di un nuovo primo ministro non cambierà i parametri di quello che è sul tavolo". Così il portavoce capo della Commissione Europea Margaritis Schinas risponde, durante il briefing con la stampa a Bruxelles, in merito alla minaccia di Boris Johnson di non versare quanto pattuito nell'accordo di ritiro dall'Ue per saldare le pendenze finanziarie del Regno nei confronti dell'Unione, se dovesse diventare premier.

 

 

Commenti
    Tags:
    regno unitocorbynlabour





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.