A- A+
Affari Europei
Regno Unito, Johnson diventa di "sinistra": 2 miliardi alla sanità pubblica

JOHNSON, '1,8 MILIARDI DI STERLINE ALLA SANITA' PUBBLICA'

Il primo ministro del Regno Unito, Boris Johnson, ha annunciato uno stanziamento di 1,8 miliardi di sterline (circa 1.960 milioni di euro) per introdurre miglioramenti al Servizio sanitario nazionale (Nhs), in linea con una delle sue grandi promesse della campagna elettorale. Johnson ha utilizzato l'Nhs come argomento per difendere l'uscita del Regno Unito dall'Ue nel 2016, sostenendo che i fondi destinati alla Comunità europea potevano essere utilizzati per migliorare la salute pubblica. Ha continuato dicendo che il Regno Unito potrebbe spendere 350 milioni di sterline a settimana per l'assistenza sanitaria se si rompesse con il blocco della comunità. Ora, come primo ministro, e con l'orizzonte del 31 ottobre come data finale per la Brexit, Johnson ha confermato un piano per migliorare le strutture e le attrezzature sanitarie di tutto il paese.

JOHNSON LANCIA UN PIANO "DI SINISTRA" SULLA SANITA'

Circa 850 milioni di sterline serviranno per sostituire macchinari e strutture obsolete di una ventina di ospedali, mentre l'ulteriore miliardo destinato a sviluppare e accelerare progetti di rinnovamento già esistenti, secondo una dichiarazione di Downing Street. Questi fondi verranno aggiunti ai 33,9 miliardi di sterline (36,9 miliardi di euro) che il Regno Unito assegna annualmente alla Sanità Pubblica nei suoi bilanci. 

"È giunto il momento di affrontare la sfida e garantire che il Servizio sanitario nazionale riceva i fondi di cui ha bisogno", con l'obiettivo di "continuare ad avere le migliori cure mediche al mondo", ha dichiarato JOHNSON in una nota, in cui ha chiesto di segnare una "vera differenza" nelle vite di professionisti e pazienti. Il ministro della Sanità Matt Hancock ha applaudito al rafforzamento del bilancio per "rivitalizzare" gli ospedali e migliorare le loro strutture, aprendo ad esempio unità nuove e migliori. "È solo l'inizio del nostro piano di infrastrutture sanitarie, i cui benefici saranno apprezzati dai pazienti nei prossimi anni", ha affermato. 

Commenti
    Tags:
    regno unitojohnsonsanità pubblica
    Loading...
    in evidenza
    CECILIA, UN SELFIE BOLLENTE RODRIGUEZ SENZA REGGISENO

    TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

    CECILIA, UN SELFIE BOLLENTE
    RODRIGUEZ SENZA REGGISENO

    i più visti
    in vetrina
    Neymar gol: ecco la sensualissima Noa Saez. E il ritorno a Barcellona...

    Neymar gol: ecco la sensualissima Noa Saez. E il ritorno a Barcellona...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Vodafone presenta quattro soluzioni di guida assistita su rete 5G

    Vodafone presenta quattro soluzioni di guida assistita su rete 5G


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.