A- A+
Affari Europei
Regno Unito, voto post May: Johnson vince il 2° turno, escluso Raab

 Regno Unito: primarie Tory, Johnson vince ancora

Il grande favorito delle primarie Tory, l'ex ministro degli Esteri Boris Johnson, ha vinto anche il secondo round delle votazioni a Westminster per la successione a Theresa May. Johnson è stato il candidato più votato dai 313 deputati conservatori (con 126 voti), seguito nell'ordine da Jeremy Hunt (46), Michael Gove (41), Rory Stewart (37) e Sajid Javid (33).     

Post May, escluso Dominic Raab

Ultimo della conta l'ex ministro per la Brexit, Dominic Raab, che non ha superato quota 33 suffragi e dunque è rimasto escluso dalla 'corsa'.  Il voto sceglie il leader del Partito conservatore e di conseguenza il futuro premier del Regno Unito. Johnson nel primo round delle votazioni, giovedì scorso, aveva ottenuto le preferenze di 114 deputati sui 313 e continua dunque a incassare endorsement: oggi, è arrivato l'appoggio della ex ministra per i rapporti col Parlamento, Andrea Leadsom, uscita dalla corsa nei giorni scorsi. E nel chiuso delle urne l'ex sindaco di Londra ha ulteriomente aumentato i consensi. Le votazioni proseguiranno per tutta la settimana con l'obiettivo di selezionare i due candidati che andranno al voto allargato a tutti i membri del partito e che faranno la scelta finale.

Commenti
    Tags:
    regno unitobrexitboris johnson
    in evidenza
    LAETITIA CASTA, COVER NUDA Dalla Isoardi a Belen... Le foto

    GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

    LAETITIA CASTA, COVER NUDA
    Dalla Isoardi a Belen... Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Temptation Island 2019 KATIA LACRIME PER... Temptation Island 2019 news

    Temptation Island 2019 KATIA LACRIME PER... Temptation Island 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Honda-E, la city car di moda

    Nuova Honda-E, la city car di moda


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.