A- A+
Affari Europei
Rimborsi eurodeputati, l'Ue blocca il cambiamento. La denuncia di Sassoli

Ue, Sassoli: "Su rimborsi eurodeputati sconfitta la trasparenza"

Sui rimborsi che i deputati dell'Europarlamento ricevono per le spese generali legate all'attività del loro uffici la campagna a favore della trasparenza ha "perso miseramente". Lo dice David Sassoli, eurodeputato del Pd, dopo che l'ufficio di presidenza del Parlamento europeo ha bocciato una sua proposta per passare da un sistema forfettario a un sistema a rendicontazione dell'indennita' per spese generali. "Parliamo di 4 mila euro", ha spiegato Sassoli che è vicepresidente dell'Europarlamento.

Rimborsi eurodeputati, bocciata la proposta di Sassoli

"Io proponevo il 25% non rendicontato e il resto rimborsato su presentazione di fatture". Ma nell'ufficio di presidenza è passata un'altra proposta, avanzata dal rappresentante del gruppo del Partito Popolare Europeo e sostenuta da Verdi, Comunisti e una parte dei Socialisti. "Questi soldi non sono uno stipendio aggiuntivo, ma spese per l'attività parlamentare", ha sottolineato Sassoli: "siccome sono soldi pubblici crediamo che serva il massimo di rendicontazione". La proposta Sassoli ha ricevuto il sostegno del gruppo dei Liberali e dell'altro vicepresidente italiano, Fabio Massimo Castaldo del M5S, che tuttavia non era presente al momento del voto.

Tags:
rimborsi eurodeputatisassoli

in vetrina
Grande Fratello 2018, DOCCIA BOLLENTE PER MARIANA-ALESSIA. Gf 2018 news-foto

Grande Fratello 2018, DOCCIA BOLLENTE PER MARIANA-ALESSIA. Gf 2018 news-foto

i più visti
in evidenza
De Lellis-Damante si sono lasciati Ecco perchè è finita la storia

Spettacoli

De Lellis-Damante si sono lasciati
Ecco perchè è finita la storia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat 500 Collezione, inconfondibilmente 500

Fiat 500 Collezione, inconfondibilmente 500

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.