A- A+
Affari Europei
Romania, scandalo Alexandra: si dimette il ministro dell'Interno

Romania: 'caso Alexandra', si dimette il ministro dell'Interno

Si è dimesso il ministro dell'Interno rumeno, Nicolae Moga, travolto dalle critiche per come le forze dell'ordine hanno reagito alle richieste di aiuto di una minorenne, Alexandra, rapita e assassinata la settimana scorsa. "Ho preso questa decisione per salvare il prestigio di questa istituzione, molto colpita dalle insufficienti azioni di alcuni dei suoi dipendenti", ha detto Moga in una conferenza stampa a Bucarest.

Lo scandalo Alexandra fa traballare il governo in Romania

Il caso, che secondo molti dimostra l'incapacità di un intero sistema, monta da giorni in Romania e ha scatenato imponenti manifestazioni di protesta. La ragazzina, Alexandra Macesanu, è stata rapita mercoledì scorso da un uomo che l'ha caricata su un'auto mentre faceva l'autostop per tornare a casa. Giovedi' e' riuscita a contattare la polizia per ben tre volte e a chiedere aiuto. Ma gli investigatori, pur dotati di strumenti rinnovati di recente con milioni di euro, non l'hanno trovata in tempo.

Commenti
    Tags:
    romaniascandalo alexandraministrogoverno romania





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.