A- A+
Affari Europei
Russia, nuove sanzioni dal Parlamento europeo

PARLAMENTO EUROPEO, NUOVE SANZIONI CONTRO LA RUSSIA

Il Consiglio Ue ha aggiunto otto alti funzionari russi alla lista delle persone soggette a sanzioni per aver minato l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, come risposta all'escalation nello stretto di Kerch e nel Mar d'Azov e alle violazioni del diritto internazionale da parte della Russia, che ha usato la forza in modo ingiustificato.

Tra gli alti funzionari sanzionati ci sono il capo e il vicecapo del servizio di sicurezza federale per la Repubblica di Crimea e per la città di Sebastopoli e tre comandanti di navi della Guardia Costiera russa. Il Consiglio ha anche prorogato per sei mesi la validità della sanzioni per altri sei mesi, fino al settembre 2019, rimuovendo dalla lista una persona, deceduta nel frattempo. Queste sanzioni ora riguardano 170 persone e 44 enti o società, complessivamente. Le sanzioni consistono in restrizioni di viaggio e di congelamento di beni; le società Ue hanno anche il divieto di fornire finanziamenti alle persone e alle persone sanzionate. Il tutto nonostante diverse voci arrivate dall'interno dell'Ue si lamentassero dei mancati affari causati dalle sanzioni.

Commenti
    Tags:
    russiasanzioni





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.