A- A+
Affari Europei
Ryanair, biglietti scontati agli studenti Erasmus
Ryanair é la piú importante compagnia aerea d'Europa

Per alcuni Ryanair é stato uno dei piú formidabili motori dell'integrazione europea. Ha dato infatti la possibilità a milioni di persone di viaggiare all'interno del Vecchio continente spendendo pochissimo. Un modo con cui la compagnia low cost ha creato dei veri cittadini europei. E da oggi il gruppo di Dublino ha deciso di privilegiare gli studenti Erasmus.

Biglietti scontati Ryanair per gli studenti Erasmus

Il gruppo ha infatti comunicato di aver stretto un accordo con l'Associazione degli studenti Erasmus che potranno cosí usufruire di sconti sulle tratte, bagagli in stiva gratuiti e altre facilitazioni. Ryanair non ha infatti mai nascosto di essere contraria alla Brexit e di ritenere l'Unione europea una buona cosa.

Ryanair a favore dell'Unione europea

“La compagnia numero uno d’Europa oggi è diventata partner esclusivo dell’Esn, offrendo agli studenti Erasmus grossi sconti, che includono tariffe ridotte, bagagli in stiva gratuiti ed offerte dedicate”, ha annunciato il Gruppo. “Ryanair è stata una forza trainante dell’integrazione europea negli ultimi 30 anni, offrendo ai giovani, soprattutto agli studenti, la libertà di viaggiare per l’Europa alle tariffe più convenienti. Siamo contenti di cooperare con l’Erasmus student Network”, ha dichiarato il Ceo O’ Leary durante la conferenza stampa di lancio.

Brindano all'accordo gli studenti Erasmus

“La generazione Erasmus è una generazione di europei costantemente curiosi, di mentalità aperta e pieni di voglia di viaggiare", ha invece dichiarato la presidente di Esn Sabuni. "Questo è stato possibile non solo grazie al successo dei progetti europei e ad iniziative come Schengen ed Erasmus, ma anche grazie a compagnie come Ryanair, senza la quale sarebbe stato molto più difficile viaggiare per l’Europa”.

A rischio i voli Ue-Uk dopo la Brexit

Pochi giorni fa il gruppo ha avvertito il governo di Londra di provvedere a definire con l'Unione europea un accordo sul settore del trasporto aereo. Il rischio é che dopo l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione, e quindi anche dal trattato Opens Skies che abbatte le barriere ai voli di linea, l'isola rimanga isolata dal Vecchio continente.

Tags:
erasmus

in vetrina
Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

i più visti
in evidenza
Fashion Week, nuove tendenze Paillettes, biker shorts e...

Costume

Fashion Week, nuove tendenze
Paillettes, biker shorts e...

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Porsche: addio al Diesel

Porsche: addio al Diesel

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.