A- A+
Affari Europei
Salvini punge Juncker: "Ama il caffè corretto e altro". Ok su Tajani premier
SCHIAFFO 1 - Matteo Salvini, segretario della Lega. Giura con rosario e Vangelo alla manifestazione di Milano. Gioca coi fanti, ma lascia stare i santi, diceva la nonna...

UE, SALVINI PUNGE JUNCKER: "GLI PIACE IL CAFFE' CORRETTO E ANCHE ALTRO..."

"Juncker è uno che ama i caffè corretti e altro". Lo ha detto il segretario e candidato premier della Lega Matteo Salvini a "No stop news" su Rtl 102.5, attaccando la commissione Ue e l'inerzia del presidente dell'istituzione europea su alcuni temi cruciali. "La Ue - ha dichiarato Salvini - è quella che permette la concorrenza sleale verso le nostre imprese, che non ci dà una mano a limitare l'immigrazione clandestina e a governare i confini, che danneggia i risparmiatori e aiuta le banche". 

SALVINI ATTACA L'UE E DA' IL VIA LIBERA A TAJANI PREMIER

"Se l' Europa è Juncker, sono antieuropeista. Se è Orban, che è del Ppe, è un' Europa che mi piace". "Tajani che cos' e'? Non è Juncker", aveva invece detto in precedenza Salvini a Il Messaggero. "Un'Italia federalista e presidenzialista può impedire all'Europa di prevaricare su tutto, perché il paese sarà più forte. Io provvedo a garantire gli interessi degli italiani rispetto alle invasioni della Ue. Con Berlusconi siamo d'accordo che deve cambiare tutto nella politica europea, sulle banche, sull'immigrazione, sul piano delle decisioni monetarie". Il segreatrio sottolinea infine che al governo, nel caso in cui dovesse vincere le prossime elezioni del 4 marzo, farà esattamente quello che è scritto nel programma comune: "Se alcuni poteri marci europei ci temono, fanno benissimo. C'è modo e modo di stare in Europa, noi ci staremo da liberi e non da schiavi", ha concluso Salvini.

Tags:
salvinijunckeruetajanijuncker alcol





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.