A- A+
Affari Europei
Seehofer, asse dei volenterosi con Salvini e Kurz per fermare gli sbarchi

MIGRANTI, E' NATO L'ASSE DEI VOLENTEROSI TRA ITALIA, GERMANIA E AUSTRIA

A Innsbruck è nato l'asse dei volenterosi. Italia, Germania e Austria hanno stretto un accordo per la gestione dell'emergenza migranti. Matteo Salvini, Horst Seehofer e il ministro dell'Interno del governo guidato da Sebastian Kurz sono i protagonisti di una svolta politica che può cambiare molte cose all'interno dell'Unione europea. La base dell'accordo prevede una maggiore cooperazione per il controllo delle frontiere esterne dell'Ue e per la riduzione degli sbarchi.

L'INCONTRO SALVINI-SEEHOFER

"Ringrazio il collega tedesco. Penso che sia cominciata una positiva collaborazione per entrambi i governi e popoli con l'obiettivo di aver maggior sicurezza e minore immigrazione in entrambi in Paesi". Così il ministro dell'Interno Matteo Salvini, parlando con la stampa, al termine del bilaterale Italia-Germania sull'immigrazione con il ministro degli Interni tedesco Horst Seehofer.

OBIETTIVO CONTROLLO DELLE FRONTIERE ESTERNE

 "Chiederemo un sostegno vero dell'Europa per controllare le frontiere esterne, per condividere il peso che fino ad oggi ha sostenuto solo l'Italia per gli sbarchi, per cambiare le regole delle missioni navali europee che fino ad oggi hanno portato migliaia di migranti solo in Italia", ha detto Salvini al termine del bilaterale Italia-Germania sull'immigrazione con l'omologo tedesco Horst Seehofer, spiegando il "programma" dell'asse dei volenterosi. "Disponibili - continua Salvini - con gli amici tedeschi e con gli austriaci a ragionare anche di controlli della frontiere. L'obiettivo primario però è quello di ridurre gli sbarchi e di aumentare le espulsioni. Chiederò che ogni futuro accordo che l'Europa stipulerà con i paesi africani preveda anche accordi di riammissione ed espulsione dei troppi migranti presenti in Italia".

Tags:
migrantisalviniseehoferkurz

in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

i più visti
in vetrina
Elisa Isoardi, spacco inguinale. E spunta una nuova foto con Matteo Salvini...

Elisa Isoardi, spacco inguinale. E spunta una nuova foto con Matteo Salvini...

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.