A- A+
Affari Europei
Seehofer, asse dei volenterosi con Salvini e Kurz per fermare gli sbarchi

MIGRANTI, E' NATO L'ASSE DEI VOLENTEROSI TRA ITALIA, GERMANIA E AUSTRIA

A Innsbruck è nato l'asse dei volenterosi. Italia, Germania e Austria hanno stretto un accordo per la gestione dell'emergenza migranti. Matteo Salvini, Horst Seehofer e il ministro dell'Interno del governo guidato da Sebastian Kurz sono i protagonisti di una svolta politica che può cambiare molte cose all'interno dell'Unione europea. La base dell'accordo prevede una maggiore cooperazione per il controllo delle frontiere esterne dell'Ue e per la riduzione degli sbarchi.

L'INCONTRO SALVINI-SEEHOFER

"Ringrazio il collega tedesco. Penso che sia cominciata una positiva collaborazione per entrambi i governi e popoli con l'obiettivo di aver maggior sicurezza e minore immigrazione in entrambi in Paesi". Così il ministro dell'Interno Matteo Salvini, parlando con la stampa, al termine del bilaterale Italia-Germania sull'immigrazione con il ministro degli Interni tedesco Horst Seehofer.

OBIETTIVO CONTROLLO DELLE FRONTIERE ESTERNE

 "Chiederemo un sostegno vero dell'Europa per controllare le frontiere esterne, per condividere il peso che fino ad oggi ha sostenuto solo l'Italia per gli sbarchi, per cambiare le regole delle missioni navali europee che fino ad oggi hanno portato migliaia di migranti solo in Italia", ha detto Salvini al termine del bilaterale Italia-Germania sull'immigrazione con l'omologo tedesco Horst Seehofer, spiegando il "programma" dell'asse dei volenterosi. "Disponibili - continua Salvini - con gli amici tedeschi e con gli austriaci a ragionare anche di controlli della frontiere. L'obiettivo primario però è quello di ridurre gli sbarchi e di aumentare le espulsioni. Chiederò che ogni futuro accordo che l'Europa stipulerà con i paesi africani preveda anche accordi di riammissione ed espulsione dei troppi migranti presenti in Italia".

Tags:
migrantisalviniseehoferkurz





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.