A- A+
Affari Europei
Selmayrgate, esplode il caso del vice di Juncker: scontro di potere in Ue

Il caso Selmayrgate arriva al Parlamento europeo

La plenaria dell'Europarlamento discutera' lunedi' a Strasburgo il caso di Martin Slamyar, l'ex capo-gabinetto di Jean-Claude Juncker, nominato Segretario generale della Commissione Europea. Lo ha deciso la Conferenza dei presidenti dello stesso Parlamento Europeo, secondo quanto riferiscono fonti interne.

Le accuse a Selmayr, il vice di Juncker

Il tedesco Selmayr, vicino al Partito Popolare Europeo, e' accusato di aver abusato delle procedure interne e del suo potere per ottenere la promozione che dal 1° marzo lo ha portato a occupare il posto più importante dell'amministrazione della Commissione. La proposta di un dibattito all'Europarlamento era stata avanzata dai Verdi. La Conferenza dei presidenti "non ha votato: tutti i gruppi erano d'accordo", ha spiegato la fonte dell'Europarlamento.

Guerra di potere intorno a Juncker

Una nomina che ha colto di sorpresa tutti, tanto che dal gruppo socialdemocratico del Pe già sono state richieste spiegazioni sulle procedure seguite. Dal canto suo la Commissione ha finora ripetutamente assicurato di aver seguito tutte le regole e di non avere nulla da rimproverarsi.Il caso rivela che in Unione europea è in corso uno scontro di potere. Selmayr, secondo le accuse, si sarebbe fatto nominare "aggiunto" in un concorso nel quale era l'unico partecipante dopo che la sua vice si era ritirata.

Tags:
selmayrue

in vetrina
Ilary Blasi slip sexy e trasperenze a Balalaika. E Belen... GALLERY VIP

Ilary Blasi slip sexy e trasperenze a Balalaika. E Belen... GALLERY VIP

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Elettra Lamborghini nella Casa? Gf Vip 3 cast: rumors caldissimi

Spettacoli

Elettra Lamborghini nella Casa?
Gf Vip 3 cast: rumors caldissimi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
RICAMBIA il nuovo portale di e-commerce per gli automobilisti

RICAMBIA il nuovo portale di e-commerce per gli automobilisti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.