A- A+
Affari Europei
Soros espulso da Oban trova asilo da Kurz: la sua università apre a Vienna

Soros trova asilo in Austria dopo lo scontro con Orban

 George Soros trova casa in Austria. Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha ricevuto in cancelleria George Soros, l'investitore americano, per un colloquio di lavoro in merito all'insediamento a Vienna dell'università Ceu (Central European University), fondata da Soros nel 1991. Lo ha riferito lo stesso cancelliere dal suo account Twitter. Con l'occasione i due si sono scambiati opinioni sull'Europa e su temi di politica estera. Il finanziere riceve così "asilo" in Austria dopo lo scontro durissimo con Viktor Orban in Ungheria, che aveva portato alla chiusura dell'università in terra magiara.

L'università di Soros apre a Vienna

Riguardo alla politica migratoria sono emersi "modi di vedere diversi" mentre su Brexit entrambi hanno concordato che una 'hard Brexit' dovrebbe essere evitata in ogni caso, riferiscono fonti vicine alla cancelleria citate in'articolo linkato dal cancelliere nel suo twitt. Soros ha ringraziato l'Austria per il suo impegno nei Balcani. Il tweet di Kurz e' stato poi seguito da un'ondata di insulti a sfondo razzista e antisemita.

Commenti
    Tags:
    sorosorbankurz





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.