A- A+
Affari Europei
Soros, la profezia: "Verso una nuova crisi, l'Ue rischia di scomparire"

Soros avverte: "Verso una nuova crisi, minaccia esistenziale per l'Ue"

La volata del dollaro e la fuga di capitali dalle economie emergenti potrebbero portare a un'altra ''grande'' crisi finanziaria. Lo afferma l'investitore George Soros, mettendo in guardia l'Unione Europea alle prese con una imminente minaccia esistenziale. ''Tutto quello che poteva andare storto e' andato storto'' dice Soros secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg.

La profezia di Soros sul futuro dell'Ue

Il filantropo cita la crisi dei rifugiati, le politiche dell'austerity che hanno catapultato i populisti al potere e la ''disintegrazione territoriale'' esemplificato dalla Brexit. ''Non e' piu' un modo di dire che l'Europa e' in un pericolo esistenziale, e' la dura realta''' aggiunge Soros proponendo la sua ricetta, ovvero un piano Marshall per l'Africa finanziato dall'Europa per allentare le pressioni migratorie, ma anche una radicale trasformazione dell'Ue.

 

Tags:
soroscrisi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.