A- A+
Affari Europei
Spagna, Rajoy lascia il Ppe e la politica. Nadia Calvino all'Economia

Spagna, Rajoy: "Voglio abbandonare definitivamente la politica"

L'ex primo ministro spagnolo Mariano Rajoy ha espresso la sua intenzione di abbandonare la politica in modo definitivo perché "non ha senso rimanere più a lungo qui". Rajoy, in un'intervista alla COPE, ha sottolineato che nella vita c'è molto di più da fare che impegnarsi in politica e ha fatto i conti con le parole di ieri di José Marìa Aznar che si è offerto di collaborare per la "ricostruzione" del centro-destra assicurando che "il centrodestra non ha bisogno di essere ricostruito".  Per quanto riguarda il suo futuro, ha sottolineato che deciderà presto, ma ha sottolineato che dopo una vita politica di "enorme intensità", non ha senso rimanerci. 

Rajoy lascia, guerra per la successione nella destra spagnola

Ora nel partito del centrodestra spagnolo si apre ufficialmente la guerra per succedergli. Presto si dovrebbe conoscere la data del Congresso straordinario. In pista ci sono dalla sua vice, Soraya Sáenz de Santamaria, al presidente regionale della Galizia, Alberto Nuñez Feijóo, fino alla segretaria del partito e ex ministro della Difesa, Maria Dolores de Cospedal.

Spagna: Nadia Calvino verso Ministero Economia

Nel frattempo si va a comporre il nuovo esecutivo di Madrid. Nadia Calvino, direttore generale del Bilancio nella Commissione Ue, sarà probabilmente la ministra dell'Economia del Governo Sanchez. Lo rendono noto i media spagnoli. Calvino, laureata in Economia, e' attualmente la numero due del commissario Ue Guenther Oettinger.

Tags:
spagnarajoyppepolitica
in evidenza
Lagerfeld morto a 85 anni Addio al genio di Chanel e Fendi

Costume

Lagerfeld morto a 85 anni
Addio al genio di Chanel e Fendi

i più visti
in vetrina
Meghan Markle spunta film compromettente. Meghan Markle, immagini bollenti

Meghan Markle spunta film compromettente. Meghan Markle, immagini bollenti


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel protagonista nel campionato europeo rally con la nuova Corsa

Opel protagonista nel campionato europeo rally con la nuova Corsa


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.